CARITÀ

La Caritas cittadina di San Giuliano coordina il lavoro delle singole Caritas parrocchiali, ma non solo, ha una sua modalità di presenza e di azione con progetti originali e in alcuni casi anche di notevole spessore e incidenza nella vita sociale della città.

centrodascoltocaritas

Centro d'ascolto Caritas "Il Faro"

È il volto concreto delle nostre comunità parrocchiali per chiunque ha bisogno di essere ascoltato.

Solitamente è identificato con l’aiuto concreto (aiuto alimentare o sanitario, lavoro da cercare e offrire…), ma è soprattutto un esercizio di relazione.

Il nome allude a ciò che vorrebbe essere: una luce di speranza per chi si scopre solo e disorientato nella nostra città, o perché straniero o perché con qualche problema improvviso di lavoro o di alloggio.

Il numero ridotto di volontari non permette un’apertura giornaliera, ma esiste una linea telefonica “aperta” dal lunedì al venerdì.

Il Centro di ascolto fa da capofila a tutta una serie di attività e di strumenti operativi della Caritas cittadina, indirizzando le persone in base alle loro necessità.

La sede si trova in Piazza della Vittoria, ma considerati i lavori attuali che ne impediscono l'accesso, momentaneamente è possibile recarsi presso la Parrocchia Maria Ausiliatrice, via Carlo Porta 2A.

Gli orari di apertura attuali sono: lunedì pomeriggio e mercoledì mattina, su appuntamento, chiamando il numero 347 830 8655.

IL FARO

da Martedì 8 Giugno il Centro d'ascolto amplia la finestra di tempo in cui resta aperto, sempre nella propria sede in Piazza della Vittoria, 4.

Si riceve su  appuntamento:

• Lunedi dalle 15.00 alle 17.00
  • Mercoledì dalle 10.00 alle 12.00
  • Sabato dalle 15.00 alle 17.00.

Per informazioni e per fissare appuntamenti chiamare il nr. 3478308655, reperibile dalle ore 14.00 alle ore 17.00 dal lunedì al venerdì.

GUARDAROBA "VESTI E RIVESTI" CARITAS

Il guardaroba vestiti Caritas ubicato a Zivido ha riaperto il servizio da lunedì 1 febbraio.

Gli orari sono i seguenti:

lunedì e venerdì dalle ore 16.00 alle 18.00.

Per problemi di spazio non si ritirano cappotti e tailleur da donna. Gli abiti usati possono essere portati solo il lunedì, mentre la distribuzione é sia il lunedì che il venerdì.