Emporio della Solidarietà

logocompastorale200x200mrt_0693mrt_0718dscn1932mrt_0654dscn1922mrt_0645

L'Emporio è un punto di distribuzione al dettaglio completamente gratuito,

realizzato al fine di sostenere le famiglie vulnerabili attraverso l'aiuto alimentare e l'accompagnamento relazionale per favorire il recupero della propria autonomia.

Le persone accedono al servizio con dignità e responsabilità, potendo scegliere liberamente i prodotti a disposizione attraverso una tessera personale caricata con punteggio a scalare.

Si tratta di un positivo lavoro di tante realtà del territorio.

L'iniziativa nasce dalla collaborazione tra i Centri d'Ascolto Caritas delle Parrocchie del Decanato di San Donato Milanese e la Caritas Ambrosiana.

La spesa è riservata alle famiglie segnalate dai Centri d'Ascolto e dai Servizi Sociali sul territorio del Decanato.

ORARI DI APERTURA:

• martedì dalle 14 alle 18,
  • giovedì dalle 09 alle 12.30
  • sabato dalle 09 alle 12.30

Cosa può fare ciascuno di noi?

• Candidarsi come volontario inviando una mail a volontariato@caritasambrosiana.it
  • Sostenere l'Emporio con una donazione sul C/C presso Intesa San Paolo, intestato a Associazione Caritas Cittadina San Giuliano, IBAN IT43J0306909606100000066563.
    Causale: Emporio della solidarietà San Giuliano Milanese.
    L'offerta è detraibile/deducibile fiscalmente. Per chiedere la ricevuta fiscale contatta: emporiosangiuliano@caritasambrosiana.it oppure chiama lo 0284570792.
  • Promuovere la raccolta dei generi alimentari dell'Emporio contattando: alimentare@caritasambrosiana.it
  • Segnalare l'iniziativa a famiglie in temporanea difficoltà in modo che si possana rivolgere ai Centri d'Ascolto Caritas del territorio
  • Parlare dell'Emporio con gli amici, colleghi, parenti... perché di buone notizie e azioni positive c'è sempre tanto bisogno!

Cos'è e come funziona l'Emporio?

Parlano di noi...

• La Repubblica qui