Festa della Madonna del Rosario 2020

2020-09-27 20:18

Parrocchia di San Giuliano M.“Sotto la tua protezione cerchiamo rifugio, o Regina del Santo Rosario”.La parrocchia di San Giuliano M. celebra la Madon

Parrocchia di San Giuliano M.

“Sotto la tua protezione cerchiamo rifugio, o Regina del Santo Rosario”.

La parrocchia di San Giuliano M. celebra la Madonna del Rosario “in una situazione particolare e inattesa”. Così scrive: “La pandemia ha cambiato in modo improvviso le nostre abitudini. Ma non dobbiamo intimorirci, né pensare che sia impossibile vivere la festa. È vero, mancherà l’attesa e sempre partecipata processione, la S. Messa al Cimitero; saranno ridotte e vissute in tono minore altre iniziative esterne che da sempre segnano il cammino della nostra Comunità. È altrettanto vero però che questa situazione ci porterà ad essere più autentici in questo nostro presente e nel futuro che ci sta davanti, di cui tutti siamo responsabili. “

Il programma prevede diversi momenti liturgici consultabili sul sito www.setteparrocchie.com a partire dall’inizio del Triduo di giovedì 1° ottobre.

- Domenica 4 ottobre, alle ore 11.15, la S. Messa votiva della Beata Vergine Maria del Rosario sarà presieduta dal Prevosto don Luca Violoni.
- Lunedì 5 ottobre alle ore 10.30 santa messa a ricordo di tutti i fedeli defunti della città.